top of page
Bio: Bio

Biografia

Nicola De Marsico

Biografia:

Nel vibrante percorso artistico di Nicola De Marsico, nato a Salerno ma con base a Milano, la convergenza di filosofia, cinema, letteratura e studi scientifici plasma l'essenza della sua identità creativa. Fin da giovane, De Marsico si è immerso in un'esplorazione multidimensionale, navigando tra i paesaggi del pensiero e della narrazione, trasformando queste suggestioni in opere dal forte impatto visivo.

Statement:

Nel vasto regno della sua espressione artistica, De Marsico abbraccia la sinfonia dei “mixed materials”, creando composizioni multimediali che fondono la ricchezza tattile di vari elementi. Ogni opera diventa un capitolo in una saga, dove la fusione di filosofia, cinema, letteratura e scienza si manifesta attraverso le sue tele, composizioni che nascono dai sapienti accostamenti e contrasti tra cromie e materiali diversi, e le sue sculture, che egli definisce “collage tridimensionali”. 

Attraverso questa ricerca, De Marsico sfida le convenzioni artistiche, creando un mosaico narrativo che riflette la profondità dell'esperienza umana.

bottom of page